Giunta esecutiva

Composizione

La giunta esecutiva è eletta in seno al Consiglio di Istituto ed è presieduta dal Dirigente Scolastico; ogni componente esprime la sua rappresentanza. Nelle scuole secondarie di primo grado essa è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da due genitori (membri eletti); dal Dirigente Scolastico e dal Direttore dei servizi generali e amministrativi (membri di diritto). Nella scuola secondaria di secondo grado la giunta ha un solo rappresentante dei genitori e anche un rappresentante degli studenti.[7]

Principali compiti e funzioni

Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d'Istituto: propone il programma annuale (o bilancio preventivo) e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio e cura l'esecuzione delle relative delibere. Il Consiglio di Istituto tuttavia resta l'unico organo deliberante all'interno della scuola in cui sono presenti tutte le componenti della comunità educativa.

Membri

• Dirigente Scolastico Silvia Barbara Gori
  • Direttore dei Servizi Generali e amministrativi Alessandro Querci
  • Genitore Raffaella Manno
  • Genitore Barbara Bennici
  • Docente Andrea Santoro
  •

Sito realizzato da Riccardo Ciampi su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola".