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Organizzazione

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Silvia Barbara Gori

  • Riceve previo appuntamento

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Alessandro QUERCI

  • Riceve previo appuntamento

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Patrizia Vagli

Prof. Valerio Rossini

PERSONALE ATA DI SEGRETERIA

Segreteria didattica e amministrativa

  • Orario di ricevimento: tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e dalle ore 13,30 alle ore 14,30.
  • Il martedì e il mercoledì dalle ore 16,00 alle 17,00 Area del personale
  • E-mail certificata : luic81700n@pec.istruzione.it   

Gestione Posta e Protocollo/Archivio

 Responsabile: Assistente Amministrativa Luana Barbetti

Compiti

  • distribuzione modulistica al personale interno
  • Controllo e scarico della posta elettronica (istituzionale e PEC)
  • scarico circolari del CSA e dalla rete internet (U.S.P., U.S.R.) ed intranet (MIUR.)
  • inserimento dati statistici e rilevazioni telematiche, compreso INVALSI e attrezzature tecnologiche
  • redazione al PC modulistica
  • infortuni alunni e personale e attività connesse;
  • Archiviazione posta cartacea
  • Collaborazione con la Sig.ra Verdini dei principali adempimenti relativi agli alunni soprattutto nella fase di inizio e fine anno scolastico
  • Tenuta del protocollo informatico;
  • Stampa del protocollo informatico;
  • Creazione di un nuovo archivio per l’anno solare;
  • Classificazione ed archiviazione atti di competenza;
  • Trasferimento delle cartelle protocollo dell’anno precedente nell’archivio N.1;
  • Distribuzione circolari interne anche attraverso la gestione della posta elettronica al personale e/o plesso  interessato;
  • Aggiornamento area del sito relativa alle circolari, alle comunicazioni interne varie, alla assicurazione alunni e operatori.

Gestione Alunni

Responsabile: Assistente Amministrativa Donatella Verdini

          Compiti

  •  Iscrizioni, frequenze, certificazioni e attestati;
  •  anagrafe alunni;
  •  aggiornamento del sistema informatico (AXIOS e SIDI);
  •  schede di valutazione, gestione fascicoli personali, scrutini, registri e documenti vari;
  •  rilevazioni statistiche e rilevazioni integrative anagrafe alunni;
  •  gestione amministrativa viaggi d’istruzione e visite guidate (preventivi –prospetti comparativi e contratti di acquisto servizi o contratti di noleggio);
  •  rapporti con enti locali e A.S.L. limitatamente all’area;
  •  adempimenti amministrativi connessi all’adozione dei libri di testo, comprese le rilevazioni on-line e la gestione delle cedole librarie;
  • attività amministrative connesse all’elezione e funzionamento degli OO.CC..
  • gestione amministrativa degli organi collegiali (elezioni, convocazioni, ecc.).
  • Collaborazione con la Sig.ra Barbetti dei principali adempimenti relativi agli alunni soprattutto nella fase di inizio e fine anno scolastico
  • aggiornamento sito.
  • Aggiornamento area del sito relativa alle circolari , al  settore viaggi di istruzione, agli organi collegiali , ai regolamenti vari e POF  ed agli eventuali accessi agli atti/ accesso civico in collaborazione con la dirigenza. 

Gestione Amministrativa del personale e Magazzino

Responsabile: Assistente Amministrativa Carla Salvadori

          Compiti

  • individuazione supplenti temporanei per sostituzione docenti assenti di scuola primaria , infanzia e secondaria di primo grado in collaborazione con il Dirigente Scolastico;
  •  emissione e gestione, anche telematica, contratti di lavoro e indennità di maternità, documenti di rito, gestione fascicoli personali e  notizie amministrative, dichiarazione dei servizi,   gestione assenze, decreti ferie non godute, certificati di servizio, richieste visite fiscali, aggiornamento registri contratti;
  • rilevazioni telematiche relative all’area personale, compreso dati scioperi, le assenze del personale con decurtazione della retribuzione e detrazioni d’imposta.
  • rilascio attestati corsi di aggiornamento; aggiornamento registro decreti;
  • gestione assenze del personale docente e ATA ed emissione relativi decreti.
  • Gestione acquisti e magazzino:
  • indagini di mercato, richieste e acquisizione offerte e preventivi, redazione prospetto comparativo delle offerte, , emissione buoni d’ordine,
  • controllo merci acquistate e gestione del magazzino (carico, scarico e giacenze),cig Durc e modello tracciabilità e verbali di collaudo;
  • Supporto al personale docente e amministrativo per acquisti materiale didattico;
  • cura dei rapporti con i sub-consegnatari dei beni inventariati; gestione, distribuzione e ritiro, ricognizione dei beni e discarico inventariale;
  • materiale didattico;
  • abbonamenti riviste didattiche-amministrative;
  • convocazione RSU

  • Tenuta degli inventari, discarico, passaggio di consegne, tenuta degli elenchi dei materiali ai subconsegnatari, etc.

  • Aggiornamento area del sito relativa ai contratti del personale docente e ata -atti di nomina - graduatorie e forniture (circ. 96/13).

Assistente Amministrativa  Graziella De Cesare

          Compiti

  • Stipula contratti di assunzione  in servizio – Si occupa delle pratiche relative all’immissione in ruolo del personale ( periodo di prova, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi in carriera, documenti di rito), certificati di servizio, autorizzazione esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, , procedimenti disciplinari, procedimenti pensionistici, tenuta dei fascicoli, dichiarazione servizi, scioperi, T.F.R., T.F.S., etc.
  • sistemazione fascicoli personali docenti e ATA in base al “Codice Privacy”
  • Graduatorie interne (docenti e ATA per soprannumerari e perdenti posto.
  • Infortuni docenti e ATA ,rapporti con INAL , studi legali ed assicurazioni.
  • Graduatorie docenti e Ata, ricorsi inserimenti e depennamenti- Istanze ON-LINE (Convalida ed inserimento graduatorie).
  • Trasferimenti docenti e ATA- Inserimento domande SIDI + invio cartaceo USP e notifica trasferimenti.
  • Rapporti con INPS per disoccupazione e con l’INPDAP per quanto riguarda i prestiti al personale, mutui, e  comunicazioni assunzioni e cessazioni all’Ufficio per l’Impiego.
  • gestione assenze, rilascio attestati e certificazioni di servizio.
  • Aggiornamento area del sito relativa ai contratti del personale docente e ata - atti di nomina - graduatorie.
  • Aggiornamento bacheca sindacale del sito.

 

Gestione Finanziaria Contabile

Responsabile: Assistente Amministrativa Cristina Buselli

          Compiti

  • Liquidazione parcelle, fatture, collaborazioni, compensi accessori e indennità al personale, retribuzione personale supplente, compenso ferie non godute, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali, gestione: CUD,  UNIEMENS ,  D.M.A. ,     PRE 1996  e  F24, con relative trasmissioni ON- LINE , aggiornamento informatico area Bilancio, Personale e Alunni (SISSI e SIDI), etc.
  • Compilazione PA04e compensi accessori
  • Elaborazione programma annuale conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso, stipula contratti di acquisto di beni e servizi, adempimenti connessi ai progetti.
  • Predisposizione piano attività ATA,
  • Richiesta contributi e rendicontazione medesimi (cartacea  e on-line).
  • pratiche inerenti pensionamenti
  • Collaborazione con Ufficio del personale
  • Sostituzione del DSGA in caso di sua assenza e collaborazione con lo stesso
  • Adempimenti relativi alla sicurezza-Organigramma, nomine addetti, informative ecc
  • Aggiornamento area  del sito relativa ai bandi di gara , incarichi dipendenti e consulenti, delibere Consiglio di Istituto e sicurezza in collaborazione con il DSGA.

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